Congresso 2020 della Società Internazionale per la Ricerca sull’Autismo (INSAR)

Giugno, 2020

Il congresso annuale della INSAR si tiene annualmente in primavera e quest’anno si sarebbe dovuto svolgere a Seattle (Stati Uniti) dal 6 al 9 Maggio. A causa della pandemia di COVID-19, il Consiglio di amministrazione della INSAR ha deciso di spostare la data al 3 Giugno e svolgerlo in maniera virtuale per tutelare la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti.

La Società Internazionale per la Ricerca sull’Autismo (INSAR, da International Society for Autism Research), è un’organizzazione scientifica e professionale dedicata alla promozione delle conoscenze sull’autismo. L’INSAR è stata costituita nel 2001 e da allora fornisce contributi scientifici ed educativi per migliorare la vita delle persone che vivono con autismo e delle loro famiglie, promuovendo una ricerca di altissima qualità. L’adesione a INSAR è aperta a soggetti impegnati in attività accademiche o di ricerca nello studio dell’autismo.

L’INSAR pubblica anche una rivista scientifica, Autism Research, con 12 numeri all’anno sui temi più attuali dell’autismo, ricerche scientifiche, revisioni della letteratura su argomenti chiave.

L’INSAR promuove ogni primavera un congresso annuale per scambiare opinioni e divulgare i nuovi progressi scientifici tra i professionisti della ricerca sull’autismo e gli studenti provenienti da tutto il mondo.

Il congresso annuale della INSAR si sarebbe dovuto svolgere a Seattle (Stati Uniti) dal 6 al 9 Maggio 2020, ma a causa della pandemia di COVID-19, il Consiglio di amministrazione ha deciso di sospenderlo per tutelare la salute e la sicurezza di tutti i partecipanti. È stato deciso tuttavia di svolgere il congresso in maniera virtuale il 3 Giugno 2020 per dare la possibilità ai partecipanti di condividere i progressi scientifici e le novità rilevanti nel campo dell’autismo.

Il congresso virtuale è iniziato con il benvenuto del presidente INSAR Peter Mundy e ha incluso quattro interventi programmati.

Cliccando qui (https://www.autism-insar.org/) sarai rimandato sul sito della società e potrai ricevere informazioni più approfondite sull’INSAR e sul programma del congresso virtuale del 2020 e sugli incontri svolti negli anni passati.

Chiedi allo specialista

Il Dott. Matteo Alessio Chiappedi, specialista in Neuropsichiatria Infantile presso l'Istituto Neurologico Nazionale IRCCS Fondazione Casimiro Mondino, è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Scrivici ora e ti risponderà in breve tempo.

Ho preso visione dell'Informativa Privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati
Autorizzo al trattamento dei miei dati secondo quanto disposto dalla privacy per l'invio di comunicazioni e newsletter (anche di soggetti terzi).