Covid 19 e Autismo

Aprile, 2020

In occasione della Giornata Mondiale dell’Autismo l’Istituto Superiore di Sanità ha divulgato le indicazioni per prevenire il disagio legato all’epidemia. Le persone autistiche, più di altre, possono accusare lo stress delle misure messe in atto per il contenimento.

Il documento, elaborato da un gruppo di esperti, in collaborazione con le Società SINPIA, SIP, SIEP e SIDiN è consultabile integralmente a questo link.

Il rapporto contiene:

• le indicazioni da seguire nella propria abitazione o in caso di isolamento domiciliare o necessità di ospedalizzazione;
• collegamenti a risorse utili per raccontare ai bambini con disturbi dello sviluppo cosa sta accadendo in questo periodo;
• materiali operativi e spunti per trascorrere il tempo a casa.



Chiedi allo specialista

Il Dott. Matteo Alessio Chiappedi, specialista in Neuropsichiatria Infantile presso l'Istituto Neurologico Nazionale IRCCS Fondazione Casimiro Mondino, è a tua disposizione per rispondere a tutte le tue domande. Scrivici ora e ti risponderà in breve tempo.

Ho preso visione dell'Informativa Privacy e autorizzo al trattamento dei miei dati
Autorizzo al trattamento dei miei dati secondo quanto disposto dalla privacy per l'invio di comunicazioni e newsletter (anche di soggetti terzi).